THE LIGHTNING IS A YELLOW FORK

A cura di Anna Vittoria Magagna 

La Galleria Alessandro Albanese presenta The Lightning is a Yellow Fork mostra collettiva che include gli artisti Agnes Questionmark (Roma, 1995), Danni Pantel (Erlangen, 1989), Leilei Wu (Ningbo, Cina, 1997), Mattia Sugamiele (Erice, 1984) e Zach Reini (Denver, 1990) a cura di Anna Vittoria Magagna.

Il titolo è una citazione dell’omonima poesia di Emily Dickinson e riprende i versi "The Lightning is a yellow Fork/ from Tables in the Sky" che evocano l’immagine straniante di un fulmine improvviso, paragonato a una forchetta gigante in caduta da un vasto tavolo cosmico, un riferimento conturbante sull’ignoto e l’universo. Gli artisti in mostra esplorano l’ignoto del nostro contemporaneo, attraverso il loro lavoro e le loro pratiche.

The Lightning is a Yellow Fork è un fulmine improvviso e rivelatore che irradia seppur in modo fugace, alcune verità della condizione umana: la sua complessa profondità emotiva, il rapporto di ibridazione tra uomo e sintetico, insieme alla frammentazione della sua storia capitalista, e del suo tempo attuale con la sperimentazione tecnologica.