
OF FREEDOM OF PLESURE
GROUP SHOW
La Galleria Alessandro Albanese presenta Of Freedom Of Pleasure mostra collettiva che include gli artisti Reverie (Vinci, FI, 1995), Antonio Paradiso (Santeramo in Colle, BA, 1936), Emily Rose Rudnick (Los Angeles, USA, 1995), Katherine Qiyu Su (Beijing, China,l 1999) e Takis Karampampas (Atene, Grecia, 1994).
La mostra include le opere di cinque artisti internazionali che attraverso le loro creazioni esprimono in maniera materiale le immagini che nascono nella loro profonda interiorità, una narrazione libera che attraverso la pittura e l’uso di materiali differenti fa riflettere su una nuova percezione della realtà: transitoria come tratto identificativo degli artisti e illusoria come anima delle cose.
Antonio Paradiso sviluppa attraverso un polittico di quattro tele il concetto del “volo” tema ricorrente nella sua ricerca artistica.
Il lavoro di Reverie rappresentato da un’installazione a parete fatta da piccoli specchi parla del sogno come luogo collettivo di percezione, nel quale comuni paure e ossessioni si mostrano senza veli e dove il corpo è libero di esprimersi.
Katherine Qiyu Su esplora la zona di confine ombrosa tra verità e memoria, autorialità e identità nella pittura.
La caratteristica chiave del lavoro di Takis Karampampas è definita principalmente dalle proprietà fondamentali dei materiali utilizzati e i loro processi tecnici.